Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il Fucecchio affila le armi per i playoff nazionali. Lazzeri: 'Orgogliosi di questo gruppo, ora ce la giochiamo'

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il Fucecchio affila le armi per i playoff nazionali. Lazzeri: 'Orgogliosi di questo gruppo, ora ce la giochiamo'

 

sabato 4 maggio 2019:

Un campionato di altissimo livello, che ha riportato il Fucecchio a recitare un ruolo di prestigio nel panorama calcistico toscano. Già questo è un motivo di orgoglio per la società bianconera, che dopo diversi anni vissuti nell’ombra, quest’anno è tornata a lottare per un traguardo importante. Un traguardo che è stato sfiorato nella regular season ed al quale la squadra di Claudio Targetti tornerà a dare l’assalto nei playoff. Il presidente bianconero Luca Lazzeri, autentico artefice della rinascita dal calcio fucecchiese, non ha dubbi: “Siamo contentissimi del nostro cammino fino ad oggi; i numeri parlano chiaro: se non ci fosse stata la corazzata Grosseto, a quest’ora avremmo fatto davvero qualcosa di incredibile. Sia chiaro – sottolinea il numero uno del Fucecchio – il nostro campionato è stato comunque strepitoso; abbiamo avuto un cammino costante e siamo sempre stati nelle primissime posizioni. Ci siamo meritati ampiamente l’accesso ai playoff nazionali”. All’inizio si sapeva che il Fucecchio avesse una buona squadra, ma forse in pochi pensavano che si potesse addirittura arrivare a lottare per la promozione: “Non ci aspettavamo di fare 66 punti – ammette Lazzeri. Ad agosto avrei firmato per arrivare ai playoff all’ultima giornata. Dopo qualche mese però, abbiamo capito che potevamo fare un campionato importante. Ma riuscire a mettere tredici punti tra noi e la terza dà l’idea della nostra impresa. Ed il merito di questa stagione da ricordare è tutto dei ragazzi e di mister Targetti e a tutte le componenti”.

L’appetito però vien mangiando e la stagione, da importante, potrebbe divenire eccezionale con la coda dei playoff nazionali: una strada irta di difficoltà ma affascinante e stimolante, che la società bianconera vuol percorrere fino in fondo: “Andremo a giocare contro la seconda del girone A dell’Eccellenza laziale. Al momento la formazione più probabile è la Valle del Tevere (squadra di Forano, provincia di Rieti). Ma a loro mancano ancora due giornate alla fine della regular season e sono in ballo anche altre formazioni come Monterotondo Scalo o la capolista Team Nuova Florida (che gioca ad Ardea). Anche queste sono avversarie possibili. Per sapere con chi dobbiamo giocare dovremo aspettare ancora un po’. Giocheremo la prima in casa, domenica 19 maggio e poi il ritorno in trasferta. Poi, nell’eventuale finale sarà contro chi passerà il turno tra la vincente dei playoff del girone D dell’Emilia Romagna e dell’Umbria”. Ancora quattro partite per coltivare il sogno della Serie D. Ma il Fucecchio è concentrato principalmente su se stesso. Sarebbe importantissimo arrivare in finale, anche perché negli ultimi anni chi ha perso la finale è stato quasi sempre ammesso alla serie superiore. Ma l’obiettivo è arrivare in fondo: “Non pensiamo a questo – rivela Lazzeri – l’obiettivo è fare il meglio possibile. La squadra sta bene. Abbiamo l’incognita dei turni di riposo prima dei playoff. Il rischio può essere perdere qualcosa a livello mentale e di concentrazione. Riposare potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio, anche perché i nostri avversari non avranno turni di riposo e non rischiano cali di concentrazione. Comunque – prosegue il presidente – sono sicuro che al momento di andare in campo saremo pronti. Sfrutteremo questo periodo per recuperare al meglio anche alcuni giocatori acciaccati come Pizza e Menichetti”. Con la consapevolezza di aver tenuto testa alla grande al Grosseto e di potersi giocare tutte le carte importanti per riportare i colori bianconeri a calcare palcoscenici più consoni al blasone della società.

toscananelpallone.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 629 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

630
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.